@rbit

Suggerimenti e consigli Informatica & Elettronica.
Cosa stai cercando?

Il tuo indirizzo I.P. è: 54.198.103.13



L'Adware.


Adware è l'abbreviazione di software con supporto della pubblicità (advertising‑supported software).
Rientrano in questa categoria i programmi che visualizzano materiale pubblicitario.
Le applicazioni adware spesso aprono automaticamente una nuova finestra pop‑up con della pubblicità all'interno di un browser oppure modificano la pagina iniziale.
I programmi adware vengono spesso caricati insieme a programmi freeware, che consentono agli sviluppatori di coprire i costi di sviluppo delle proprie applicazioni (in genere utili).
L'adware di per sé non è pericoloso, ma gli utenti possono essere infastiditi dai messaggi pubblicitari.
Il pericolo sta nel fatto che l'adware può svolgere funzioni di rilevamento e registrazione, allo stesso modo dei programmi spyware.
Se si decide di utilizzare un prodotto freeware, è opportuno prestare particolare attenzione al programma di installazione.
Nei programmi di installazione viene in genere visualizzata una notifica dell'installazione di un programma adware aggiuntivo; spesso è possibile annullarla e installare il programma senza adware.
Tuttavia, in alcuni casi i programmi non vengono installati senza adware oppure le funzioni del programma risultano limitate; Ne consegue che l'adware può spesso accedere al sistema in modo “legale”, perché l'utente ha in realtà acconsentito. In questi casi, vale il proverbio secondo il quale la prudenza non è mai troppa.
Se sul computer in uso viene rilevato un file classificato come adware, è consigliabile eliminarlo, poiché probabilmente contiene codice dannoso.


Controllo della protezione antivirus in tempo reale

Per verificare che la protezione dell'antivirus in tempo reale funzioni e sia in grado di rilevare virus, utilizzate il file di test da eicar.com qui sotto.
Questo file di test è un file innocuo, speciale, rilevabile da tutti i programmi antivirus.
Il file è stato creato da EICAR (European Institute for Computer Antivirus Research) per testare la funzionalità dei programmi antivirus. È scaricabile dal sito all'indirizzo seguente:
http://www.eicar.org/download/eicar.com 
Cliccando sul collegamento si dovrebbe aprire la finestra di allarme del Vostro antivirus; se non si apre.... ALLARMATEVI VOI!


Testa














Piede
 


[ Home Page | Contatti | Privacy | Mappa del Sito ]

Per informazioni scrivere a: info@arbit.it Via A. Guidoni 8, 73049 Ruffano (LE)


designed by Rocco RILLO