@rbit

Suggerimenti e consigli Informatica & Elettronica.
Cosa stai cercando?

Il tuo indirizzo I.P. è: 23.20.240.193

»@rbit »Strumenti Utili »Cancellare iscrizione facebook


Cancellare permanentemente iscrizione Facebook.


facebook login

Se hai deciso di cancellare permanentemente la tua iscrizione su facebook puoi farlo con un’operazione semplicissima che richiede pochi click.
Devi solo eseguire i seguenti passaggi e potrai disconnetterti dal servizio in maniera sicura e senza perdere dati importanti.
Prima di cancellare l'account da Facebook, converrebbe effettuare un backup dei tuoi dati salvati sul social network.
Se non ci sono dati salvati o non ti interessa recuperarli, puoi passare direttamente al putno 2.
1) Collegati alla pagina con le impostazioni di Facebook e clicca sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.
Nella schermata che si apre, fai click su Avvia il mio archivio e attendi che il sistema prepari il pacchetto zip contenente tutte le informazioni che ospiti sul tuo profilo.
Quando l’archivio sarà pronto (potrebbero volerci un po’ di minuti, se non ore), ti verrà inviata una email contenente il collegamento per scaricare quest’ultimo sul tuo PC.
Tutto quello che dovrai fare sarà dunque cliccare sul pulsante Scarica archivio di Facebook, digitare la password del tuo account sul social network e procedere al download dell’archivio facendo click su Invia.
Dopo aver effettuato il backup, sei pronto a cancellare l'account Facebook.

cancellazione facebook 2) Per cancellare l'account Facebook, collegati alla pagina di cancellazione dell'account e clicca sul pulsante Elimina il mio account Nella finestra di dialogo che compare, digita la password del tuo account, ricopia il codice di sicurezza nell’apposito campo di testo (quello collocato in basso) e fai click sul pulsante OK due volte consecutive per confermare la tua volontà di eliminare il profilo.
Con questa procedura hai ordinato la cancellazione definitiva del tuo account, tuttavia c’è una “finestra” di 14 giorni all’interno della quale puoi tornare sui tuoi passi e, se vuoi, puoi riattivare il profilo.
Non occorre far altro che collegarsi a Facebook, effettuare il login con i dati del proprio account e cliccare prima sul pulsante Annulla eliminazione e poi su Riattiva account.

È possibile cancellare account Facebook anche da smartphone o tablet, tramite l’applicazione ufficiale del social network disponibile su Android, iPhone/iPad e altre piattaforme.
In questo caso non ti sarà consentito di richiedere il backup dei tuoi dati; questo deve essere eseguito obbligatoriamente dal computer.
Per procedere all’eliminazione del tuo profilo da Facebook Mobile, devi lanciare la app del social network e richiamare il menu usando l’apposita icona situata in basso a destra.
A questo punto, scorri l’elenco delle impostazioni fino in fondo e pigia sulla voce Centro assistenza.
Nella finestra di dialogo che si apre, premi il pulsante con l’icona della lente d’ingrandimento, digita il termine cancellare all’interno della barra di ricerca e, dalla lista che compare, seleziona la voce Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente? A questo punto, pigia sul link comunicacelo e prosegui nella cancellazione del profilo come abbiamo visto prima al punto 2.
Anche qui c’è la possibilità di cambiare idea e riattivare l’account entro 14 giorni.
Basta un login a Facebook da qualsiasi dispositivo.

Testa














Piede
 


[ Home Page | Contatti | Privacy | Mappa del Sito ]

Per informazioni scrivere a: info@arbit.it Via A. Guidoni 8, 73049 Ruffano (LE)


designed by Rocco RILLO