@rbit

Suggerimenti e consigli Informatica & Elettronica.
Cosa stai cercando?

Il tuo indirizzo I.P. è: 54.82.79.137

»@rbit »Sicurezza informatica »App. potenzialmente pericolose



Applicazioni potenzialmente pericolose.


Esistono molti programmi legali che servono a semplificare l'amministrazione dei computer in rete; tuttavia, nelle mani sbagliate, possono essere utilizzati per scopi illegittimi.
Questa classificazione include programmi quali gli strumenti di accesso remoto, applicazioni di password‑cracking e applicazioni di keylogging (programmi che registrano ogni informazione digitata da un utente).
Se si rileva la presenza di un'applicazione potenzialmente pericolosa in esecuzione sul computer (che non è stata installata dall'utente) rivolgersi all'amministratore di rete o rimuovere tale applicazione.


Controllo della protezione antivirus in tempo reale

Per verificare che la protezione dell'antivirus in tempo reale funzioni e sia in grado di rilevare virus, utilizzate il file di test da eicar.com qui sotto.
Questo file di test è un file innocuo, speciale, rilevabile da tutti i programmi antivirus.
Il file è stato creato da EICAR (European Institute for Computer Antivirus Research) per testare la funzionalità dei programmi antivirus. È scaricabile dal sito all'indirizzo seguente:
http://www.eicar.org/download/eicar.com 
Cliccando sul collegamento si dovrebbe aprire la finestra di allarme del Vostro antivirus; se non si apre.... ALLARMATEVI VOI!


Testa














Piede
 


[ Home Page | Contatti | Privacy | Mappa del Sito ]

Per informazioni scrivere a: info@arbit.it Via A. Guidoni 8, 73049 Ruffano (LE)


designed by Rocco RILLO