@rbit

Suggerimenti e consigli Informatica & Elettronica.
Cosa stai cercando?

Il tuo indirizzo I.P. è: 54.198.103.13



Lo Spyware.


Questa categoria include tutte le applicazioni che inviano informazioni riservate senza il consenso/consapevolezza dell'utente.
Si avvalgono di funzioni di controllo per inviare dati statistici di vario tipo, ad esempio l'elenco dei siti Web visitati, gli indirizzi e-mail della rubrica dell'utente o l'elenco dei tasti digitati dall'utente.
Gli autori di spyware affermano che queste tecniche hanno l'obiettivo di raccogliere informazioni sulle esigenze e sugli interessi degli utenti per l'invio di pubblicità più mirate.
Il problema è che non esiste una distinzione chiara tra applicazioni utili e dannose e che nessuno può essere sicuro del fatto che le informazioni raccolte verranno utilizzate correttamente.
I dati ottenuti dalle applicazioni spyware possono contenere codici di sicurezza, PIN, numeri di conti bancari e così via.
I programmi spyware spesso sono accoppiati a versioni gratuite di un programma dal relativo autore per generare profitti o per offrire un incentivo all'acquisto del software.
Spesso, gli utenti sono informati della presenza di un'applicazione spyware durante l'installazione di un programma che li esorta a eseguire l'aggiornamento a una versione a pagamento non contenente tale programma.
Esempi di prodotti freeware noti‑che contengono programmi spyware sono le applicazioni client delle reti P2P (peer‑to‑peer).
Spyfalcon o Spy Sheriff (e altri ancora) appartengono a una sottocategoria di spyware specifica: si fanno passare per programmi antispyware ma in realtà sono essi stessi applicazioni spyware.
Se sul computer in uso viene rilevato un file classificato come spyware, si consiglia di eliminarlo, poiché probabilmente contiene codice dannoso.


Controllo della protezione antivirus in tempo reale

Per verificare che la protezione dell'antivirus in tempo reale funzioni e sia in grado di rilevare virus, utilizzate il file di test da eicar.com qui sotto.
Questo file di test è un file innocuo, speciale, rilevabile da tutti i programmi antivirus.
Il file è stato creato da EICAR (European Institute for Computer Antivirus Research) per testare la funzionalità dei programmi antivirus. È scaricabile dal sito all'indirizzo seguente:
http://www.eicar.org/download/eicar.com 
Cliccando sul collegamento si dovrebbe aprire la finestra di allarme del Vostro antivirus; se non si apre.... ALLARMATEVI VOI!


Testa














Piede
 


[ Home Page | Contatti | Privacy | Mappa del Sito ]

Per informazioni scrivere a: info@arbit.it Via A. Guidoni 8, 73049 Ruffano (LE)


designed by Rocco RILLO