@rbit

Suggerimenti e consigli Informatica & Elettronica.
Cosa stai cercando?

Il tuo indirizzo I.P. è: 54.162.128.159

» Home  » Ruffano  » Racconti e storie in dialetto salentino  » Il piccolo fiammiferaio. pag.2 ⇐ pag. precedente 

Il piccolo fiammiferaio. pag... 1 2

Il piccolo fiammiferaio. - pag.2

⇐ vai Pag. 1 “Mi piace, è bello! Senti Marisa,” mi venne da chiederle, “Me lo presti? Mi piacerebbe fare delle foto da mettere sul mio sito.”  centrino con porta fiammiferi
Marisa non ci pensò neanche, prese il vasetto lo mise in un busta di plastica e me lo diede, felice che la sua idea mi era piaciuta.
Qualche settimana più tardi, ricevetti una telefonata, era Marisa arrabbiatissima perché, mentre lavava i piatti, aveva bagnato le scatole di fiammiferi.
“Potevi dirmelo da subito che il vasetto te lo volevi fregare con la scusa delle foto. Queste cose non si fanno, le persone si rispettano non si prendono in giro. Il vasetto, me lo vuoi restituire o te lo vuoi tenere?” Chiuse il telefono e non mi lasciò nemmeno il tempo di spiegare.
Capii allora che dovevo mettere subito apposto questo disguido che si era creato, presi il vasetto e andai subito a casa di Marisa.

⇐ pag. precedente  ↑ torna su 



 centrino con porta fiammiferi
Il vasetto non glielo avevo riportato perché mi era balenata l’idea di impreziosirlo con un centrino all’uncinetto su misura e farlo diventare un prezioso portafiammiferi. Marisa alla vista del centrino rimase senza parole e commossa per alleggerire l’atmosfera che si era creata riuscì solo a dire: "mi sa che ci ricoverano nello stesso reparto perché soffriamo della stessa malattia."

Ecco la storia del mio piccolo fiammiferaio.

Il piccolo fiammiferaio. pag... 1 2

⇐ pag. precedente  ↑ torna su 

Acchiatura / Tesoro nascosto Acchiatura - La bicicletta rossa La bicicletta rossa.


Testa














Piede
 


[ Home Page | Contatti | Privacy | Mappa del Sito ]

Per informazioni scrivere a: info@arbit.it Via A. Guidoni 8, 73049 Ruffano (LE)


designed by Rocco RILLO